Byhand 12

Dove

Sede di Byhand, edizione 12, è il Circolo dei lettori, Palazzo Graneri della Roccia, Via Bogino 9, Torino.

Il Circolo dei Lettori occupa il piano nobile di Palazzo Graneri della Roccia, dimora tra le più sontuose e rappresentative della città, tipico esempio di palazzo nobiliare torinese che, dietro una facciata più sobria, svela un tripudio di cortili e giardini privati interni. Uno scalone monumentale, sorretto da imponenti pilastri, conduce al primo piano nobile: dal 1858 è sede del Circolo degli Artisti e dal 2006 del Circolo dei Lettori.

Il Circolo dei Lettori è un luogo speciale, abitato da lettori e scrittori, dove “incontrarsi tra le righe”.
Nelle sale seicentesche, il tempo si ferma e si trasforma, gli stucchi si mescolano al vetro, il metallo alla resina, il barocco al contemporaneo.

Qui si naviga in rete, si sfogliano quotidiani e i libri prendono vita, attraverso letture, mostre e performance, viaggi letterari e artistici, dove teatro, musica, arte e letteratura si mescolano.
Il Circolo è un incubatore di nuove creatività, scambi e incontri, ma anche, semplicemente, un posto tranquillo per oziare in pace, fare colazione, pranzare, prendere un aperitivo o un caffè. Un posto unico, dove ci si sente a casa.

Quando

12 – 14 giugno 2015

venerdì 12 giugno: dalle 19.00 alle 22.00
sabato 13 giugno: dalle 11.00 alle 21.00
domenica 14 giugno: dalle 11.00 alle 19.00

Espositori

Bookshop:
NB NOTABENE