Byhand. Abiti e accessori a tiratura limitata

Dal 2009 Byhand è una poetica vetrina per la moda indipendente e l’artigianato contemporaneo di ricerca, dove designer, stilisti e atelier presentano le loro creazioni e collezioni, vendendole direttamente al pubblico.

Un caleidoscopico palcoscenico dove artigianato e ricerca, autoproduzione e design convivono in personalità eterogenee, ma unite da filosofie produttive e progettuali ad approccio ‘slow’, che privilegiano l’esclusività e il dettaglio, la sartorialità e la personalizzazione, da cui nascono abiti e accessori, in edizioni limitate e pezzi unici.

Byhand è un luogo dove nulla è realizzato in serie e ogni prodotto è unico e irripetibile. Un luogo d’incontro e scambio, dove poter conoscere stilisti, designer e artigiani, nuovi talenti come nomi più noti, e ascoltare dalle loro voci i racconti e le modalità nascoste dietro a ogni creazione.

A Byhand è possibile esporre e acquistare abiti, accessori e oggetti frutto di una contemporanea manualità artigiana. Prodotti curati in ogni dettaglio e in ogni fase di produzione, accomunati da un alto grado di ricerca estetico-formale, dalla sperimentazione dei materiali e dalla rivisitazione innovativa di antiche tecniche tradizionali.

byhand03_2ice-design_3byhand05_trakatanbyhand06_muta-design_2byhand06_Workshop2byhand07_ESCAPING FROM_2byhand09_POMMESDECLAIRE_1byhand02_elena massari_4byhand03_2ice design_2byhand08_Workshopbyhand06_LIVIA LAZZARIpalma